top of page
24ef029e-4ba3-4932-ac16-e24df70a33f5_edited_edited.jpg

Un catering dal mondo

Il cibo si sa, è la cosa più importante. Sono anni che fantasticando sul nostro matrimonio abbiamo pensato a come realizzare questa parte, e oggi possiamo finalmente dire che abbiamo trovato il nostro modo per farlo. 

Abbiamo sempre creduto che un catering "comune" non fosse la cosa giusta per noi, ed è a partire dai nostri desideri e dai nostri ideali che abbiamo trovato un'associazione che faceva proprio al caso nostro: M'AMA FOOD.

Sarà un pranzo un pò diverso, pieno di sfumature e di esperienze, ma soprattutto vissuto con la consapevolezza che con la nostra scelta stiamo alimentando una macchina che fa del bene.

Per saperne di piu clicca qui

Come essere a casa

​Un paio di anni fa stavamo cercando una casa da comprare. Dopo un tentativo andato male, e altri infiniti mesi di ricerca, ci siamo imbattuti in una casetta in via della Misericordia 25. 

Oggi viviamo qui, sul terreno in cui nel 1500 si trovavano gli orti del Convento della Misericordia, dove si svolgerà la nostra festa: per noi, sarà proprio come essere a casa!

monastero di missaglia.jpeg
20241109_203853_edited (1).jpg

Cartoline speciali

Abbiamo voluto rendere i nostri inviti qualcosa di speciale perché ogni invito, come ogni cartolina che si rispetti, è unico.

Abbiamo poi studiato tutto in modo da renderli il più possibile ecologici, stampandoli su carta riciclata, attaccando francobolli usati proveninenti da tutto il mondo, utilizzando vecchie stoffe per chiudere la busta e realizzando a mano il "save the date" piantabile.

NB: Ricordatevi che il mese dei fiori è Maggio, quindi resistete alla tentazione di piantarlo e aspettate dopo il matrimonio!

Anelli x 2

La storia dei nostri anelli parte dal 4 Maggio 2024 su un ponte del traghetto di ritorno dal nostro ennesimo viaggio in Corsica, pochi istanti dopo aver deciso di sposarci nel mezzo di una normale conversazione nell'attesa di salire sulla nave.

Ed è continuata mesi dopo, durante il viaggio in Colombia, dove, nel mezzo di una piazza affollata di smeraldieri, abbiamo comprato lo smeraldo per l'anello di Elisa. 

Uno smeraldino che vale più della pietra più preziosa del mondo!

E fu così che non avremo solo due fedi, ma abbiamo anche due anelli di fidanzamento.

Fun fact: la nostra orafa è stata la prima persona in assoluto a sapere del nostro fidanzamento.

images.png

Le nostre piantine

È stato facile e immediato scegliere i "fiori" del nostro matrimonio, perchè non avendo mai amato i fiori recisi non c'era bisogno di scegliere: dovevano essere piante. Edera e gelsomino, rappresentate anche sui nostri anelli,  ci accompagneranno in questo giorno, e al termine della festa torneranno nel loro vivaio, in attesa di essere adottate.

Qualche fiore però ci sarà. Il desiderio di un approccio sostenibile è stato forte anche in questa scelta, abbiamo quindi deciso di utilizzare fiori secchi provenienti da coltivazioni che aderiscono ad un'associazione chiamata "SLOW FLOWERS ITALY", ​in modo da avere fiori che dureranno per sempre nati e cresciuti in un ambiente naturale!

Per saperne di più clicca qui

bottom of page